Home Attualità Motomondiale: Marquez, Gp Austin mi piace ma Yamaha e Ducati temibili

Motomondiale: Marquez, Gp Austin mi piace ma Yamaha e Ducati temibili

0

Austin, 9 apr. (AdnKronos) – “Il Qatar è uno dei circuiti più difficili per me e per la Honda. Io ho fatto un errore alla prima curva, qui cercherò di fare un po’ meglio alla prima curva, ma per il resto della gara cercherò di fare lo stesso. Ho molta fiducia e l’avevo anche in Qatar. Mi piace il circuito di Austin è uno dei miei preferiti e cercheremo di fare del nostro meglio sin dalle prime prove”. Al campione del mondo Marc Marquez piace il Gp di Austin in Texas e spera di poter ribaltare il risultato in Qatar con il quinto posto.
“I circuiti degli Stati Uniti mi piacciono, c’è una bella atmosfera per me, sono sempre stato a mio agio, le condizioni meteo non sono splendide ma speriamo che siano migliori domenica”, ha aggiunto lo spagnolo della Honda che non avrà il suo compagno di squadra Dani Pedrosa che si è operato al braccio. “Sono dispiaciuto per Dani perché è un pilota molto importante all’interno del team e spero che possa recuperare il prima possibile e tornare ancora più forte. Sarà importante gestire questa situazione per la Honda e speriamo torni presto”.
Marquez in Qatar è stato sorpreso dalle Ducati ma non dalle Yamaha. “Non mi hanno sorpreso le Yamaha in Qatar si perché sul quel circuito sono sempre stati molto veloci. Anche prima del Qatar sapevamo che erano veloci, ma la sorpresa più grande per il campionato è stata la Ducati e anche qui saranno forti e saranno dei rivali duri da battere per il mondiale”.