Home Nazionale Motomondiale: Octo Telematics nuovo title sponsor del Gp di Silverstone

Motomondiale: Octo Telematics nuovo title sponsor del Gp di Silverstone

0

Roma, 4 giu. (AdnKronos) – Octo Telematics, gruppo leader nel settore della telematica assicurativa, diventa la prima azienda italiana ‘Title Sponsor’ del Gran Premio di Silverstone di Moto Gp che si terrà il prossimo 30 di agosto nella contea di Northamptonshire in Gran Bretagna. L’accordo, siglato con Dorna Sports SL, permette all’azienda telematica italiana di acquisire i diritti di sponsorizzazione dell’evento inclusa la denominazione che consentiranno l’avvio ufficiale dell’Octo British Grand Prix il prossimo agosto. L’accordo, siglato fra Octo e Dorna Sports SL, prevede, inoltre, un’opzione per estendere il contratto per altri due anni.
Il recente Gran Premio del Mugello ha visto, inoltre, il debutto dell’Octo Pramac Racing Team frutto dell’evoluzione della partnership tecnologica siglata con Pramac Racing Team (Factory Supported Team Ducati). L’accordo ha l’obiettivo di consentire ad Octo di testare e sperimentare in pista nuove applicazioni come ad esempio ‘Octo Rider 1’, il primo dispositivo integrato con il motoveicolo ideato per consentire ai motociclisti di beneficiare di servizi personalizzati basati sul concetto di ‘Pay as you drive’, per le polizze moto.
“Il Gran Premio di Silverstone è il punto di riferimento del MotoGp nel Regno Unito; Octo British Grand Prix rappresenta la piattaforma di comunicazione ideale per affermare il ruolo di Octo nell’ambito del MotoGp e per promuovere i nostri servizi telematici per auto e moto oltre confine. L’evento ci consentirà di presentare al mercato la tecnologia di Octo nel migliore dei modi”, ha affermato Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics. Pau Serracanta, Direttore dell’Area Commerciale di Dorna Sports, ha commentato: “Siamo lieti di accogliere un leader di mercato globale come Octo nel Campionato del Mondo MotoGp. Octo si è rapidamente affermata come punto di riferimento per l’offerta di servizi telematici all’avanguardia e, siamo certi, che questa collaborazione potrà consentire di accrescere ulteriormente il suo profilo su scala globale”.