Home Nazionale Motomondiale: Pedrosa, alcuni problemi da risolvere per Gp di Spagna

Motomondiale: Pedrosa, alcuni problemi da risolvere per Gp di Spagna

0

Roma, 9 giu. (AdnKronos) – Incassato un positivo quarto posto al Mugello, alle spalle di Lorenzo, Iannone e Rossi, Daniel Pedrosa si avvicina con rinnovata fiducia al gran premio spagnolo di Catalogna. Una fiducia che gli è data anche dal ritrovato feeling con il braccio recentemente operato: “La gara del Mugello è stata molto positiva perché sento il braccio migliorare continuamente -afferma lo spagnolo- ho continuato la riabilitazione anche dopo la gara e adesso ci avviciniamo al mio Gran Premio di casa a Montmelò”.
Pedrosa sa però che la Honda, al momento, è indietro rispetto alla Yamaha e, inaspettatamente, anche rispetto alle Ducati che hanno fatto un grande salto in avanti rispetto allo scorso anno. Lo spagnolo afferma che si sono diverse cose da mettere a punto prima della gara: “Abbiamo davanti un weekend in cui ci dovremo dare da fare perché dobbiamo lavorare sulla moto per risolvere alcuni problemi -commenta- il setup è la chiave in questo circuito perché si passa tantissimo tempo sugli spigoli delle gomme”.
Il pilota spagnolo ha, però, voglia di tornare protagonista su una pista che, in passato, gli ha fornito grandi soddisfazioni. Pedrosa qua ha vinto in tutte e tre le classi ottenendo un totale di 10 podi. La sua speranza è di poter sfruttare a pieno il supporto dei tifosi: “Si può sentire l’energia dei tifosi e spero di poterne trarre vantaggio -afferma il pilota- speriamo ci sia bel tempo e che i fan possano godere del weekend”.