Home Attualità Motomondiale: Rossi, Gp Austin ottimale per Honda e diverso dal Qatar

Motomondiale: Rossi, Gp Austin ottimale per Honda e diverso dal Qatar

0

Austin, 9 apr. (AdnKronos) – “Il Gp del Qatar è stato sicuramente il modo migliore per cominciare il campionato, perché una vittoria è sempre speciale, soprattutto dopo una bella gara. Sono felice e mi sono divertito. Però qui sarà molto diverso. Per me e la Yamaha questa non è la pista migliore del mondiale, penso che sia uno dei tracciati più difficili. Non sono mai arrivato sul podio, ma l’anno scorso non è andata così male e mi sento molto meglio rispetto al 2013. E quindi cercherò di fare bene, di fare il massimo”. Valentino Rossi dopo il successo in Qatar con la sua Yamaha sa bene che bissare il successo nel Gp delle Americhe ad Austin sarà molto difficile, perché il tracciato è più favorevole alle Honda.
“Marquez in questa pista è sempre stato veloce, dal primo test nel 2013. Sembra sia la pista ottimale per la Honda e per lui. L’anno scorso senza i problemi alla gomma anteriore sarei potuto arrivare sul podio e quindi arrivare tra i primi tre sarebbe un buon risultato per questo week-end”, ha proseguito il campione della Yamaha che sottolinea comunque l’importanza del successo in Qatar. “E’ stata una vittoria importante perché abbiamo sofferto un po’ durante i test. Non siamo stati tanto forti ma quando è iniziata la gara la moto si è comportata benissimo dall’inizio alla fine, ed è stata davvero una gara formidabile, ma il Qatar è sempre un circuito particolare, questa pista è molto diversa e dobbiamo confermare il nostro passo e la nostra velocità”.
“Dobbiamo poi considerare anche l’assenza di Dani Pedrosa, a noi manca uno dei migliori piloti della MotoGp degli ultimi anni, e spero che riuscirà a sistemare il suo problema e come tante volte in passato riesca a tornare presto e più forte di prima. Il meteo? Le previsioni non sono per niente buone per il week-end e non abbiamo mai provato questo circuito con il bagnato, quindi speriamo che si siano sbagliati quelli delle previsioni e che ci sarà una gara asciutta”.