Home Nazionale Mps: firma convenzione a sostegno comparto calzaturiero

Mps: firma convenzione a sostegno comparto calzaturiero

0

Roma, 3 giu. (AdnKronos) – Banca Monte dei Paschi di Siena e Assocalzaturifici hanno firmato una convenzione a sostegno del comparto calzaturiero. L’accordo mette a disposizione un plafond commerciale di 100 milioni di euro, collegato ad un finanziamento a medio termine, dedicato a coprire le necessità finanziarie derivanti dalla gestione aziendale. La convenzione, valida fino al 30 giugno 2016, è stata sottoscritta da Sergio Vicinanza, responsabile della Direzione Corporate e Investment Banking di Banca Mps, e dal presidente di Assocalzaturifici Cleto Sagripanti.
“Banca Monte dei Paschi di Siena è impegnata nel supporto attivo delle imprese a carattere industriale che operano nel settore della produzione delle calzature”, spiega Sergio Vicinanza, responsabile della Direzione Corporate e Investment Banking di Banca Mps. “L’accordo -aggiunge-vuole riaffermare la nostra attenzione all’imprenditoria made in Italy, attraverso un concreto sostegno delle esigenze commerciali e finanziarie, e conferma il ruolo di Banca Monte dei Paschi quale importante interlocutore della filiera corporate”.
Questo accordo, rileva Cleto Sagripanti, presidente Assocalzaturifici, “rappresenta un’occasione importante per gli imprenditori e un esempio positivo di collaborazione tra impresa e finanza. Ci auguriamo che la convezione aiuti le aziende in un momento così delicato, nel quale è importante sostenere l’eccellenza manifatturiera italiana attraverso strumenti efficaci e concreti per aiutare a investire sui mercati internazionali più promettenti”.