Home Nazionale Mps: inaugura filiale alle porte di Expo tra arte e sostenibilità ambientale

Mps: inaugura filiale alle porte di Expo tra arte e sostenibilità ambientale

0

Milano, 22 giu. – (AdnKronos) – Banca Monte dei Paschi di Siena inaugura in Largo Cairoli a Milano, alle porte dell’Expo, una filiale completamente rinnovata che cambia l’esperienza in banca offrendo servizi altamente tecnologici, all’interno di una struttura all’avanguardia da un punto di vista della sostenibilità ambientale.
I temi dell’Expo e il rapporto dell’uomo con la natura, si legge in una nota “hanno ispirato il progetto di ristrutturazione e hanno fornito gli spunti per ripensare gli spazi della filiale, creando una piazza finanziaria funzionale all’attività bancaria con particolare attenzione all’ambiente e alla qualità della vita dei dipendenti e dei clienti”.
Fondamentale l’utilizzo di materiali ecosostenibili e l’installazione di un grande giardino verticale che crea un’oasi verde nel cortile interno della filiale dando un contributo ecoattivo all’intero edificio in termini di risparmio energetico, abbattimento acustico e assorbimento dello smog. In linea con il piano attivato dalla Banca per ridurre il consumo di carta in filiale, inoltre, la consultazione delle pratiche di trasparenza bancaria e le informazioni sul catalogo prodotti saranno rese disponibili direttamente da monitor touch screen eliminando la versione cartacea.