Home Nazionale MTG acquista il 51 per cento del network Zoomin.TV

MTG acquista il 51 per cento del network Zoomin.TV

0

Roma, 20 lug. -(AdnKronos) – MTG ha annunciato l’acquisto del 51% di Zoomin.TV, network di video di intrattenimento online, produttore di contenuto video e concessionaria pubblicitaria. Questa acquisizione – informa la società in una nota – “segue i già preannunciati investimenti di MTG in ESL (la più grande azienda di esports al mondo) e Splay (la prima MCN di Scandinavia e creatore di contenuto digitale) nelle ultime settimane e riflette la strategia di MTG di investire in contenuti digitali, digital brands e community importanti, complementari e scalabili”.
La rapida crescita del portfolio digitale di MTG include anche la sottoscrizione di Viaplay Nordic del servizio di video on demand, la piattaforma di e-sport Viagame, e i siti TV di video pubblicitari on demand in otto paesi europei.
Zoomin è il quinto multi-channel network più grande al mondo, generando più di 2 miliardi di visualizzazioni e attreaendo 100 milioni di subscribers su YouTube a livello globale. Zoomin conta inoltre un network di 2.000 editori, tra cui media brand leader come Yahoo!, AOL, Bild e Telegraaf.
La produzione giornaliera di Zoomin include più di 400 video premium di breve formato in 18 lingue e 27 categorie con materiale fornito da video giornalisti operanti in tutto il mondo. Il team commerciale interno di Zoomin vende soluzioni advertising sui propri canali e di terze parti in 45 paesi a brand tra cui P&G, Philips, Volkswagen e Unilever. Zoomin ha generato una crescita media delle vendite di circa il 36% nel corso degli ultimi cinque anni, con un incremento del 70% attribuibile al solo anno 2014.
MTG sta acquistando le azioni basate su un Enterprise Value di 88 milioni di euro. I due fondatori di Zoomin – Jan Riemens e Bram Bloemberg – continueranno a condurre la società verso il pieno sviluppo. Zoomin è stata fondata nel 2002 ad Amsterdam ed è inoltre presente con i suoi uffici a Londra, Bruxel, Parigi, Dusseldorf, Amburgo, Madrid, Barcellona, Milano, Miami, Los Angeles, Città del Messico, San Paolo, Montevideo e Kerala.
Le opportunità offerte dai recenti investimenti di MTG in ambito digital sono straordinarie. Il contenuto di videogiochi da solo, attrae già 468 milioni di viewers online, e stando a un recente report pubblicato da Superdata, si tratta di un’opportunità del valore di 3.8 miliardi di dollari.