Home Attualità Mura (Sardegna), più lavoro con Borsa internazionale italo-araba

Mura (Sardegna), più lavoro con Borsa internazionale italo-araba

0

Cagliari, 20 feb. (Labitalia) – “Più lavoro e internazionalizzazione, in Sardegna, con la Borsa internazionale delle imprese italo-arabe”. Lo dice a Labitalia l’assessore al Lavoro della Regione, Sardegna Virginia Mura, in occasione della Borsa internazionale delle imprese italo-arabe, in corso fino a domani a Cagliari. “Il nostro obiettivo -spiega- è quello di fare in modo che le imprese aumentino la base internazionale, portando all’estero i propri prodotti e cercando di fare aumentare, sul nostro territorio, gli investimenti dei Paesi Arabi”.
“Questa forma di collaborazione -fa notare- rappresenta un’occasione valida per promuovere il fattore lavoro in Sardegna che, non dimentichiamo, geograficamente si trova al centro del Mediterraneo”. “La Borsa internazionale è sicuramente -sottolinea l’assessore Mura- una due giorni produttiva che mi auguro possa sfociare in una prospettiva concreta per il territorio”.
Scopo della Borsa è, infatti, “concludere accordi commerciali tra il sistema produttivo sardo e le imprese dei mercato arabi interessate a importare prodotti e servizi di diversi settori, dall’agroalimentare all’abbigliamento, servizi immobiliari, energia e meccanica”. Le aziende sarde e gli importatori arabi possono così incontrarsi e dialogare, grazie alla presenza di interpreti messi a disposizione dalla Camera di commercio italo-araba, in stanze dedicate agli incontri b2b.