Home Cultura e Eventi Eventi Natale a Casa bruschi

Natale a Casa bruschi

0
Natale a Casa bruschi
Casa Bruschi

Arezzo, 13 dicembre 2015 – In occasione delle festività natalizie la Fondazione Ivan Bruschi è lieta di presentare, in collaborazione con l’Associazione Culturale Noidellescarpediverse, cinque pomeriggi all’insegna del divertimento e della creatività, con storie fiabesche per creare suggestioni e atmosfere natalizie, dedicati alle famiglie e ai loro bambini.

Il primo appuntamento è per venerdì 18 dicembre con “MAGICO NATALE: le magie della mente spiegate ai bambini” con Alan Bigiarini. Sabato 19 CANTO DI NATALE”, il classico testo di Dickens adattato da Samuele Boncompagni e con Riccardo Valeriani. Domenica 20 NATALE IN FIABA”, tanti protagonisti fantastici: da Babbo Natale, al bue e l’asinello. Martedì 5 gennaio vi aspettiamo con la “TOMBOLA COMICA” di Noidellescarpediverse e Alan&Lenny. Il ricavato della tombola andrà a favore de “Il progetto di Nicla Peruzzi”. L’ultimo appuntamento è per mercoledì 6 gennaio con “LA BEFANA A CASA BRUSCHI” con le scarpe rotte, la scopa e le immancabili caramelle arriverà al museo, tra un racconto e una storia ogni bambino riceverà un dolce omaggio.

Gli eventi inizieranno alle 16.30, il costo di ogni iniziativa è di € 5.00 a bambino. Al termine di ogni pomeriggio seguirà un laboratorio creativo. Si consiglia la prenotazione.

 

Anche il 31 Dicembre il museo sarà aperto per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. Tra indagini più o meno scrupolose, molte risate ed il tradizionale brindisi una versione speciale di Delitto al Museo sancirà la fine del 2015 e gli auguri per un buon 2016. L’evento, per il quale si richiede la prenotazione, è curato da Noidellescarpediverse ed inizierà alle ore 21,30.

La Fondazione, inoltre, è lieta di presentare una nuova collaborazione con Lo Spazio Lebole. Da questa settimana è possibile acquistare presso la Casa Museo i bellissimi gioielli nati dalla creatività di Nicoletta Lebole: orecchini, bracciali e collane. Molte le collezioni disponibili, la Kimono, notissima al pubblico, con i suoi richiami alla cultura giapponese, la Regalina, la Fujiyama, la Settecento, la Volare, la Samarcanda e la collezione dedicata all’Africa. Acquistando uno dei gioielli di questa collezione una parte del ricavato sosterrà la campagna benefica Oxfam Italia – con le donne per vincere la fame. Un regalo unico e splendido, prodotto da esperti artigiani con materiali preziosi e originali, tessuti, perle e pietre selezionate dopo un’accurata ricerca.

La Fondazione ha creato, sempre in occasione del Natale, una GIFT CARD, per un regalo originale e fuori dal comune. La carta, del valore che ognuno preferisce, può essere poi utilizzata per l’acquisti dei libri presenti nel bookshop del Museo, i gioielli Lebole e molto altro, può inoltre essere utilizzata per l’acquisto di biglietti per gli eventi organizzati nel corso dell’anno dalla Fondazione, ad esempio concerti, degustazioni, spettacoli o semplicemente per comprare il biglietto d’ingresso al Museo.