Home Nazionale Natale: Ascom-Confcommercio Padova, buone le prospettive di vendita, + 5%

Natale: Ascom-Confcommercio Padova, buone le prospettive di vendita, + 5%

0

Padova, 10 dic. (AdnKronos) – “Già dal Black Friday del 20 novembre abbiamo capito che le prospettive di vendita per il Natale sarebbero state buone. Il ponte dell’Immacolata ha confermato questa impressione”. E’ complessivamente soddisfatto Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom Confcommercio di Padova, che all’Adnkronos commenta così l’andamento delle vendite natalizie.
“Valutiamo in un 5 per cento – prosegue il presidente – l’indice di incremento anche se speriamo che alla fine il risultato possa essere anche migliore. Migliorano i comparti dell’abbigliamento (che veniva però da una lunga sofferenza), continua a registrare buone performance l’elettronica, ma è il food quello che appare in grado di migliorare sensibilmente”.
“Le prossime settimane – conclude Bertin – diranno se le aspettative si tramuteranno in conti “veri”. Di sicuro, in questa prima fase, ha giocato positivamente anche il meteo, decisamente favorevole. Per quanto concerne la città, infine, va sottolineato l’ottimo impatto degli addobbi e delle luminarie”.