Home Nazionale Natale: da Maraini a Pennacchi, sotto l’albero fioccano le novità in libreria (4)

Natale: da Maraini a Pennacchi, sotto l’albero fioccano le novità in libreria (4)

0

(AdnKronos) – Sul fronte dell’attualità, non può mancare ‘Jihad. Guerra all’Occidente’ il saggio scritto da Maurizio Molinari, attuale corrispondente da Gerusalemme per ‘La Stampa’ e prossimo direttore del quotidiano torinese, pubblicato da Rizzoli.
Molinari offre ai lettori una valutazione attenta della minaccia che al-Baghdadi ha sintetizzato con le parole “Da Raqqa a Parigi, dalla Siria all’Europa: porteremo la guerra dove vive il nemico”. Annunciando anche di voler andare “all’attacco dei crociati” per non “farli più vivere in pace”.
Narrativa, saggistica e avventura sono poi gli elementi fondamentali delle proposte dell’Adelphi. La casa editrice guidata da Roberto Calasso punta in modo particolare su tre libri: quello di Paolo Mauresing ‘Teoria delle ombre’, quello di Nancy Mitford, ‘Non dirlo ad Alfred’ e su un grande classico come ‘Dalla Russia con amore’ di Ian Fleming, il quarto romanzo su James Bond che l’editore milanese ha mandato in libreria d quando ha comincito a pubblicare l’opera del papà del celebre agente segreto di Sua Maestà.