Home Nazionale Nba Finals, ai Cavs non basta LeBron James e Warriors vanno 3-2 nella serie

Nba Finals, ai Cavs non basta LeBron James e Warriors vanno 3-2 nella serie

0

Oakland, 15 giu. (AdnKronos) – Vittoria in gara 5 di Golden State che all’Oracle Center di Oakland supera 104-91 i Cleveland Cavaliers portandosi 3-2 nella serie delle Nba Finals. Ai Cavs non basta un super LeBron James, che chiude la gara in tripla doppia con 40 punti, 11 assist e 14 rimbalzi, per evitare la seconda sconfitta consecutiva che porta i Warriors al match point in gara 6 in programma martedì a Cleveland.
Match equilibrato con il risultato che all’intervallo lungo vede Golden State avanti 51-50, nel terzo parziale i padroni di casa prendono il largo chiudendo 73-67, una doppia di Lebron James a 8’18” dalla fine riporta la sfida in parità, 77-77, ma Draymond Green, Stephen Curry e Klay Thompson spingono i Warriors a +5, i Cavs hanno la forza di recuperare 84-85 ma nel finale Golde State prende il largo chiudendo con 13 punti di vantaggio.
A spingere verso la conquista dell’Anello i suoi, successo che a Golden State manca da 40 anni, è il solito Stephen Curry autore di 37 punti, 17 dei quali realizzati nell’ultimo quarto, 16 i punti messi a referto da Draymond Green, 12 per Klay Thompson.
Non si dà ancora per sconfitto ‘King’ LeBron James che ora spera di portare i suoi sul 3-3 alla Quicken Loans Arena. “Sono fiducioso. Oggi non ho dato tutto quello che posso. Sono cosciente di avere su di me il peso della squadra ma è normale così, farò di tutto per aiutare i Cavs e arrivare a gara 7”.
“Abbiamo lottato duro tutto l’anno per metterci in una condizione come questa e arrivare a un passo dalla vittoria -aggiunge l’altro protagonista dell’incontro, Curry-. Siamo tranquilli, siamo coscienti dell’importanza della posta in palio ma anche di potercela fare, non vogliamo sprecare questa opportunità”.
Alle spalle di LeBron James, miglior tripla doppia di sempre nelle Finals dopo quella di Jerry West che nel 1969 mise a segno una doppia tripla con 42 punti, per Cleveland i migliori a canestro sono Tristan Thompson, 19 punti, e J.R. Smith con 14.