Home Nazionale ‘Ndrangheta: debutta domani nel milanese segnaletica anti cosche

‘Ndrangheta: debutta domani nel milanese segnaletica anti cosche

0

Milano, 20 lug. – (AdnKronos) – Per la prima volta in un comune italiano ci sarà sul territorio una speciale segnaletica comunale anti-cosche. L’idea è venuta al primo cittadino di Trezzano sul Naviglio, Fabio Bottero, e al massmediologo Klaus Davi, ideatore dell’operazione in tandem con il comune.
I cartelli ‘stradali’ avranno una prima fase sperimentale (in attesa della formali autorizzazioni) e verranno esposti in punti diversi della città. L’appuntamento è per domattina alle ore 11 all’entrata del Comune, al parcheggio tra via Goldoni e la Ss494 Nuova Vigevanese, adiacente all’uscita della Tangenziale Ovest. In seguito il secondo appuntamento è previsto invece alle ore 11.30 circa in Comune, via IV novembre, 2.
Il sindaco Bottero ci tiene a precisare: “Il tema della mafia al nord sta passando sotto silenzio. Trezzano, la mia città, che vanta eccellenze di livello internazionale nel settore del commercio e industriale, si vuole liberare da queste presenze e, per fare questo, abbiamo necessità che lo Stato risponda”.