Home Nazionale Nepal: a Expo un caffè da Eataly per il Nepal

Nepal: a Expo un caffè da Eataly per il Nepal

0

Milano, 18 mag. (AdnKronos) – Nel quadro dell’appello congiunto Expo Milano 2015 – Agire, molte aziende della ristorazione si stanno mobilitando a sostegno delle vittime del sisma. Domani, martedì 19 maggio, sarà la volta di Eataly, che promuove ‘Un caffè per il Nepal’, iniziativa benefica a favore delle vittime del terremoto che coinvolge tutti gli Eataly del mondo, compresa la piattaforma internazionale degli spazi Eataly presenti a Expo Milano 2015. Nell’arco dell’intera giornata, ogni espresso acquistato nelle caffetterie di Eataly, contribuirà alla campagna Un caffè per il Nepal . L’incasso di tutti i caffè verrà interamente devoluto ai progetti delle 7 ong del network di Agire che stanno lavorando nelle aree più colpite dal terremoto.
“La tragedia del Nepal ci ha profondamente colpiti – dice Francesco Farinetti – per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata di raccolta fondi in tutti gli Eataly in Italia e nel mondo: in collaborazione con Caffé Vergnano, Illy, Lavazza e Pausa Cafè devolveremo ad Agire l’incasso di tutti i caffè espresso che serviremo in tutti gli Eataly martedì 19 maggio”.
Per informare pubblico e donatori su quanto le organizzazioni del network di AGIRE stanno facendo in favore delle persone più colpite dal terremoto, domani su twitter il terzo della serie di Tweet Up con gli operatori umanitari impegnati nella risposta all’emergenza. Dalle 13 alle 13.30 gli esperti di Sos Villaggi dei Bambini e di Terre des Hommes incontreranno il ‘pubblico’ per parlare insieme di bambini e protezione dell’infanzia in Nepal (hashtag #AGIRENEPAL).