Home Nazionale NeroGiardini, tutti assunti i 22 diplomati corso Operatore calzatura

NeroGiardini, tutti assunti i 22 diplomati corso Operatore calzatura

0

Fermo, 7 ago. (Labitalia) – Un corso di operatore della calzatura voluto e finanziato dalla NeroGiardini e gestito dal Centro di formazione professionale ‘Artigianelli-Don Ricci’ di Fermo. E’ l’iniziativa presentata questa mattina dall’amministratore unico di B.A.G spa (proprietaria del marchio NeroGiardini), Enrico Bracalente, in una conferenza stampa alla quale è intervenuto anche padre Sante Pessot, direttore del Cfp ‘Artigianelli’.
“I numeri sono importanti: i primi due corsi biennali (2012-2014 e 2013-2015) – ha spiegato Enrico Bracalente – hanno permesso a 22 studenti di diplomarsi. Tutti i ragazzi oggi sono assunti nelle aziende del Gruppo NeroGiardini. Il terzo corso biennale è partito nel mese di maggio ed è frequentato da 17 allievi. Iscrizioni in crescita, segno tangibile della valenza del progetto. C’è, inoltre, una novità: da settembre il corso diventerà triennale”.
“E’ il giusto riconoscimento, da parte degli organi competenti, a un percorso scolastico – ha detto – nato per aiutare giovani dai 16 ai 18 anni e che oggi andrà a interessare gli studenti che hanno appena terminato le scuole medie”. Il corso triennale, riservato a ragazzi di 14 e 15 anni, avrà una durata complessiva di 3.168 ore. Alla fine del triennio verrà rilasciata una qualifica regionale di terzo livello riconosciuta a livello europeo.