Home Nazionale Nexans: nuovo piano riduzione costi, taglierà 478 posti in Europa

Nexans: nuovo piano riduzione costi, taglierà 478 posti in Europa

0

Parigi, 12 giu. (AdnKronos) – Nuovo piano di riduzione dei costi per Nexans che taglierà 478 posti di lavoro in Europa, in particolare in Francia, in Norvegia e in Germania. Ad annunciarlo in una nota è il gruppo francese che opera nel settore dell’industria dei cavi e che è presente anche in Italia.
I primi risultati della riorganizzazione industriale del gruppo avviata nel 2014, sottolinea il gruppo, “hanno dimostrato la necessità di trasformazione del gruppo. Tuttavia gli sforzi già compiuti sono insufficienti per sostenere nel lungo periodo la competitività di Nexans. In questo quadro un nuovo piano di riduzione dei costi è allo studio in Europa”. Il piano sarà presentato ai delegati del personale.
Il progetto di riduzione dei costi, sottolinea Nexans, “condurrà al taglio di 478 posti di lavoro e alla creazione di 46 posti in Europa”. Il gruppo auspica “che questo progetto di riorganizzazione sia intrapreso in stretta collaborazione con i rappresentanti dei dipendenti e con le parti sociali”.