Home Nazionale Nonno Messi: “Leo potrebbe prendersi una pausa dalla Nazionale”

Nonno Messi: “Leo potrebbe prendersi una pausa dalla Nazionale”

0

Casilda, 8 lug. (AdnKronos/Dpa) – Il nonno materno di Lionel Messi, Antonio Cuccitini, non ha escluso che la ‘Pulce’ possa prendersi una pausa dalla nazionale di calcio Argentina, dopo le critiche ricevute in seguito alla sconfitta nella finale della Coppa America con il Cile. “Qualcosa di questo c’è”, ha detto Cuccitini a radio Casilda, della provincia di Santa Fe, alla domanda sulle indiscrezioni che circolano sul fatto che Messi possa allontanarsi per un po’ dalla nazionale. Il nonno del quattro volte Pallone d’Oro ha ammesso che suo nipote gioca meglio nel Barcellona che nell’albiceleste. “Lì vince e trionfa ed è il più grande che c’è, e qui non va. Le ultime tre partite è andato male, è stato floscio”, ha detto il nonno del campione del Barca, che vive nel quartiere de La Bajada di Rosario, dove è cresciuto Messi.
“Non l’ho visto meglio di altre occasioni, però il primo tempo è andato bene. Credo che questo vada cambiato”, ha sottolineato parlando della finale di Coppa America, dove l’Argentina è stata sconfitta ai calci di rigore dal Cile. Secondo Cuccitini “non si può vincere tutto”, ma ha messo in discussione la strategia scelta dall’allenatore argentino Gerardo Martino. “Praticamente non gli hanno fatto passaggi, non lo hanno preso in considerazione. Ha messo in campo giocatori che avrebbero dovuto stare in panchina e lasciato in panca coloro che sono migliori. Per me (Carlos) Tevez avrebbe dovuto giocare”, ha aggiunto il nonno di Messi.
Dopo la sconfitta ai rigori con il Cile nella finale di Coppa America, Messi è andato in vacanza con la sua compagna, Antonella Rocuzzo, e Thiago suo figlio, e altri parenti, nella casa di famiglia a Pueblo Esther, una città vicino Rosario. L’attaccante del Barcellona non ha fatto dichiarazioni pubbliche da allora, ha solo ringraziato i tifosi per il sostegno sulla sua pagina facebook, dove ha confessato: “Non c’è nulla di più doloroso nel calcio che perdere una finale”. Vacanze però rovinate nelle ultime ore per il ricovero della moglie, per una infezione delle vie urinarie, mentre è al quinto mese di gravidanza.