Home Nazionale Numericable-Sfr: Antitrust francese verifica rispetto impegni su banda larga

Numericable-Sfr: Antitrust francese verifica rispetto impegni su banda larga

0

Parigi, 12 ott. (AdnKronos) – L’Autorité de la concurrence, l’Antitrust francese, avvia una verifica per valutare se Numericable rispetta gli impegni presi in occasione dell’acquisto dell’operatore tlc francese Sfr in merito al dislocamento della banda larga. Lo rende noto la stessa Autorità francese in un comunicato precisando che questa verifica è stata avviata in seguito ad “una denuncia” di Bouygues Telecom.
Il 30 ottobre 2014 l’Antitrust francese ha autorizzato l’acquisto di Sfr da parte di Numericable, la controllata del gruppo Altice fondato dall’imprenditore franco-israeliano, Patrick Draghi, a condizione che fossero rispettati diversi impegni tra cui il rispetto degli impegni presi per il dislocamento della fibra ottica.
Secondo Bouygues Telecom, invece, “il trend dei raccordi effettivamente realizzati dal 30 ottobre 2014 ha registrato un forte rallentamento mettendo a rischio il rispetto degli impegni presi”. Un accordo concluso nel 2010 tra Sfr e Bouygues Telecom prevedeva infatti che in alcuni comuni di grandi dimensioni Sfr dispiegasse la fibra ottica per conto dei due operatori mentre Bouygues Telecom avrebbe partecipato finanziariamente all’operazione.