Home Attualità Nuoto: Biedermann conferma, mi ritiro dopo i Giochi di Rio 2016

Nuoto: Biedermann conferma, mi ritiro dopo i Giochi di Rio 2016

0

Berlino, 8 apr. (AdnKronos/Dpa) – Il tedesco Paul Biedermann, primatista mondiale dei 200 e dei 400 metri stile libero, ha confermato che si ritirerà dall’attività agonistica dopo i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016. “Avevo pensato ai Mondiali di Nuoto del 2017 se fossero stati dati alla Germania. Ma dato che sono stati assegnati a Budapest, il piano per me arriva fino al 2016. Poi basta nuotare”, ha detto il campione del mondo del 2009 un’intervista con la dpa. “Ora arriva la caramella finale e sono semplicemente contento”, ha spiegato l’atleta 28enne.
Dopo un buon inizio di stagione nella piscina lunga, Biedermann affronterà i Campionati tedeschi, da domani fino a domenica a Berlino, con il morale alto. “Dopo tre mesi di allenamento ho bisogno del primo grande momento per sapere dove sono”, ha spiegato il nuotatore. “Questo inizio di stagione è un’altra sorpresa. A questo punto dell’anno non sono mai stato così veloce. Uno può sempre sorprendere se stesso ed è quello che mi piace dello sport”.
Biedermann rinuncerà quest’anno alla sua distanza preferita, sia ai campionati nazionali che poi ai Mondiali di Kazan. “I 400 metri stile libero li lascio fuori in questa stagione. L’anno prossimo, non so. Però quest’anno mi concentrerò solo sui 100 e i 200 metri stile libero”, ha aggiunto il campione tedesco.