Home Nazionale Nuovo stupro in India contro una 14enne, accusati due poliziotti

Nuovo stupro in India contro una 14enne, accusati due poliziotti

0

Nuova Delhi, 2 gen. (AdnKronos/Dpa) – Ancora un caso di stupro nei confronti di un’adolescente in India. A compierlo questa volta sarebbero stati due poliziotti indiani accusati di aver abusato sessualmente di una 14enne nello stato dell’Uttar Pradesh. A riferirlo un funzionario della polizia, specificando che i due uomini si sono dati alla fuga e sono tutt’ora ricercati.
Secondo una denuncia presentata dalla madre della ragazza, i due agenti avrebbero prelevato la giovane mentre si trovava fuori alla sua abitazione, l’avrebbero trascinata in macchina e condotta in commissariato, dove è stata violentata. Le autorità sono in attesa del rapporto del medico che ha visitato la ragazzina. Intanto i due uomini sono fuggiti. “Li stiamo cercando, sono già stati sospesi e se ritenuti colpevoli saranno puniti secondo la legge”, ha detto il sovrintendente Lallan Singh.
L’incidente è accaduto nel distretto di Badaun, nella città di Musajhag. Lo stesso distretto ha fatto notizia lo scorso maggio, quando due cugine di 14 e 15 anni, furono trovate impiccate a un albero. Inizialmente si era pensato a uno stupro di gruppo o omicidio, ma secondo gli investigatori le due ragazze si sarebbero tolte la vita.