Home Nazionale Obama: “L’arma più potente contro il terrorismo è non avere paura”

Obama: “L’arma più potente contro il terrorismo è non avere paura”

0

Kuala Lumpur, 22 nov. (AdnKronos) – “L’arma più potente” che abbiamo per combattere il terrorismo dello Stato Islamico “è quella di dire che non abbiamo paura”. E’ quanto ha detto Barack Obama nel discorso pronunciato oggi a Kuala Lumpur, in Malaysia, ultima tappa del sua missione in Turchia ed in Asia che è coincisa con il nuovo allarme mondiale dopo gli attentati di Parigi.
Il presidente americano ha affermato che gli Stati Uniti ed i suoi alleati internazionali “non cederanno” di un millimetro nella lotta all’Is e che la comunità internazionale non accetterà che attacchi come quelli di Parigi diventino “una nuova normalità”.
Con Bashar Assad al potere non si potrà mettere fine al conflitto in Siria, ha ribadito Obama chiedendo al presidente russo Vladimir Putin, che ha incontrato a margine del summit del G20 in Turchia, di compiere “una revisione strategica” della sua posizione, cessando di sostenere Assad e concentrandosi con i suoi raid aerei contro lo Stato Islamico invece che contro le forze dell’opposizione.
Parlando degli sforzi che la comunità internazionale sta facendo Obama ha concluso che “non funzioneranno se manteniamo Assad al potere, non potremo fermare il conflitto”.