Home Nazionale Olimpiadi: Bianchedi, stoccata vincente Roma 2024 sarà gioco di squadra

Olimpiadi: Bianchedi, stoccata vincente Roma 2024 sarà gioco di squadra

0

Roma, 12 nov. (AdnKronos) – “La mia stoccata vincente sarà quella di fare da collante tra tutte le persone che lavorano nel Comitato e che ci hanno portato fino a qui, non molliamo e cerchiamo di presentare Roma come merita”. E’ pronta ad affrontare la sfida della candidatura per i Giochi del 2024 Diana Bianchedi nuova coordinatrice del Comitato di Roma 2024 e campionessa olimpica nel fioretto a squadre nelle olimpiadi di Barcellona 1992 e Sydney 1996.
“La notizia della nomina me l’hanno data Montezemolo e Malagò, è stata una emozione fortissima -prosegue Bianchedi a margine del convegno ‘Donne e Sport nell’Italia del futuro: senza barriere’-. Mi è stato chiesto se me la sentivo: me la sento per forza perché con due presidenti così che ci mettono la faccia e il coraggio portando avanti la candidatura a livello mondiale, non ci si può tirare indietro, è una opportunità troppo grande”.
“E’ una sfida grandissima, ieri le sensazioni erano veramente forti perché per un’atleta quando si parla di olimpiadi si apre uno scenario di ricordi fortissimi. Si parla di riportare le Olimpiadi a Roma. Quello che caratterizza gli atleti è la capacità di non mollare mai, io ho avuto la fortuna di vincere le mie medaglie olimpiche in squadra, e credo che lavorare tutti assieme sia la forza anche di questa candidatura per arrivare sul gradino più alto del podio. Le avversarie sono fortissime ma nello sport gli avversari sono sempre forti: si vince se si riesce a curare il particolare e non si molla fino alla fine”, conclude Bianchedi.