Home Nazionale Olimpiadi: Malagò, su Roma 2024 indispensabile iniziare a cambiare passo

Olimpiadi: Malagò, su Roma 2024 indispensabile iniziare a cambiare passo

0

Roma, 3 giu. (AdnKronos) – “La capitale deve darsi una svegliata? Vale per tutto il Paese. I problemi dell’Italia e di Roma si conoscono, proprio per questo è indispensabile incominciare a cambiare passo, a fare un colpo di reni, a mettere in piedi dei progetti che diano sviluppo e opportunità. Con l’ordinarietà non si va molto lontano. Expo e Giubileo sono importanti, se le cose vanno bene acquisiamo credibilità, ecco perché certi avvenimenti diventano un banco di prova. Comunque, è’ più facile vincere la corsa alle Olimpiadi, che tra l’altro non è una cosa facile, che convincere Totti a giocare con la Lazio”. Sono le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, a Radio Cusano Campus, sulla corsa di Roma ad ospitare i Giochi Olimpici del 2024.
Malagò, poche ore fa, ha ricevuto un importante riconoscimento dal Cio, che lo ha nominato membro della commissione ‘Affari Pubblici e Sviluppo Sociale per lo Sport’. “E’ sempre difficile dire quali siano le commissioni più importanti e più prestigiose, ma questa è un’ulteriore spinta per la credibilità del sistema sportivo italiano sia del comitato olimpico che rappresento -ha detto il numero uno del Coni-. E’ una bella opportunità per fare il punto della situazione anche per i nostri interessi, può essere una buona spinta anche per la candidatura di Roma ad ospitare le Olimpiadi nel 2024, su questo argomento alla fine tutti quanti saranno all’altezza della situazione, ma poi quello che conta sono i rapporti personali, le attività di lobbing e tutta una serie di fattori fondamentali al momento della votazione”.
In tanti hanno indicato in Malagò il futuro sindaco di Roma: “E’ più probabile una finale di Champions League tra Roma e Lazio che una cosa del genere, non sono interessato ad una avventura politica, chi mi conosce lo sa bene. Soprattutto in passato, partiti da una parte e dall’altra mi avevano chiesto se fossi disponibile a fare qualcosa con loro, ma io non sono interessato -ha ribadito Malagò- e ora non sarebbe serio tornare indietro. Penso allo sport, la politica non è nei miei programmi. Quello di tirare per la giacca le persone è lo sport nazionale del Paese, ma io più che smentire non posso”.