Home Nazionale Pa: slitta di una settimana esame riforma al Senato

Pa: slitta di una settimana esame riforma al Senato

0

Roma, 10 feb. (AdnKronos) – Slitta la discussione della delega sulla riforma della pubblica amministrazione in commissione Affari costituzionali del Senato. Il testo dovrebbe essere esaminato la prossima settimana. Una battuta d’arresto, rispetto alle previsioni del ministro della Pa Marianna Madia che, il 4 febbraio, annunciava che la riforma si sarebbe votata in Senato da questa settimana.
Domani infatti, è stata sconvocata la seduta plenaria della Commissione Affari costituzionali che avrebbe dovuto discutere il provvedimento, in sede referente. Il rallentamento sembra dipendere dal parere della commissione Bilancio di Palazzo Madama non ancora formulato per problemi di copertura. Oggi intanto la prevista discussione in plenaria sul testo non è stata affrontata.
Il ddl 1577 è stato oggetto di ben 489 subemendamenti che si vanno ad aggiungere agli emendamenti presentati dal relatore, Giorgio Pagliari. Nonostante la mole di modifiche proposte, lo stesso Pagliari la scorsa settimana si dichiarava fiducioso che nel giro di due settimane si potesse arrivare al voto in Aula.