Home Nazionale Pakistan: Dambruoso-Pagano, governo si attivi per tutela cristiani

Pakistan: Dambruoso-Pagano, governo si attivi per tutela cristiani

0

Roma, 16 mar. (AdnKronos) – “Non c’è giorno, e soprattutto domenica, senza notizie di attacchi alle comunità cristiane nel mondo. Le proteste che giungono oggi dal Pakistan, dopo la strage di ieri, e lo stesso grido di dolore di Papa Francesco vanno necessariamente raccolti”. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Stefano Dambruoso, questore della Camera di Scelta civica, e il deputato di Area popolare (Ncd-Udc), Alessandro Pagano.
“La comunità internazionale deve intervenire. Proprio a questo -aggiungono i due deputati- mira la mozione che abbiamo presentato, co-firmata da altri trentuno parlamentari di tutti i gruppi politici, con la quale chiediamo al nostro governo di promuovere iniziative e farsi portavoce in sede internazionale di questa esigenza”.
La protezione dei perseguitati per motivi religiosi deve diventare prioritaria, coerentemente alle deliberazioni adottate dal Consiglio di sicurezza dell’Onu e alle deliberazioni del nostro Parlamento. Dobbiamo scardinare questa indifferenza che ancora serpeggia nei confronti dei cristiani e fedeli di altre religioni, che ogni anno muoiono nel mondo a causa della loro fede religiosa”, concludono Dambruoso e Pagano.