Home Nazionale Pakistan, precipita elicottero: morti ambasciatore norvegese e filippino

Pakistan, precipita elicottero: morti ambasciatore norvegese e filippino

0

Islamabad, 8 mag. (AdnKronos/Aki) – Gli ambasciatori in Pakistan di Norvegia e Filippine sono rimasti uccisi a causa dello schianto dell’elicottero militare su cui viaggiavano nel nord del Pakistan. Lo ha confermato un portavoce militare pakistano citato dall’agenzia di stampa Dpa.
Nell’incidente – ha riferito il generale Asim Bajwa dell’ufficio pubblica informazione delle Forze Armate pakistane – sono morte le mogli degli ambasciatori di Indonesia e Malaysia e due piloti militari pakistani. Gli ambasciatori olandese e polacco sono rimasti feriti. L’elicottero si è schiantato su una scuola nella valle di Naltar.
I feriti, secondo il sito pakistano di notizie Dawn.com, sono stati trasferiti al Combined Military Hospital di Gilgit, capoluogo della regione di Gilgit-Baltistan, nel nord del Pakistan. I diplomatici, insieme ad altri colleghi, erano diretti a bordo di tre elicotteri MI 17 nella regione di Gilgit-Baltistan per una cerimonia di inaugurazione di un progetto turistico alla presenza del premier Nawaz Sharif.
“Due elicotteri hanno toccato terra senza problemi, mentre il terzo si è schiantato e ha preso fuoco”, ha detto il generale Bajwa. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare. La tv pakistana Geo ha riferito che il premier Sharif è rientrato a Islamabad dopo la notizia dell’incidente.