Home Nazionale Palermo: Airola (M5S), crollo viadotto gravissimo, Lupi si dimetta

Palermo: Airola (M5S), crollo viadotto gravissimo, Lupi si dimetta

0

Roma. 6 gen. (AdnKronos) – “Per una volta siamo d’accordo con il governo: il crollo del viadotto in Sicilia non può passare sotto silenzio, la festa è finita, chi ha sbagliato deve pagare e il primo della lista è proprio Lupi, forse lui non se n’è accorto ma è il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti”. Lo dichiara Alberto Airola, capogruppo M5S al Senato.
“Il crollo del viadotto – prosegue il presidente dei senatori Cinquestelle – è la fotografia impietosa di questo governo, e in particolare del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: tutto inaugurazioni e tagli di nastri, tutto concentrato su progetti faraonici, inutili e costosi, mentre l’Italia frana sotto le alluvioni e pure i ponti crollano a dieci giorni dalla costruzione. Un governo d i cartapesta e senza fondamenta, di cui Lupi -berlusconiano per amore, renziano per convenienza- è il simbolo perfetto”.
“Le indagini della Procura ci diranno ora se le ditte che hanno vinto l’appalto abbiano o meno legami con la mafia. Se così fosse, potremmo dormire sonni tranquilli: al Viminale – conclude ironicamente Airola – c’è un campione come Alfano, che fa tremare i boss”.