Home Nazionale Palermo: Comune presenta il suo magazine interculturale (2)

Palermo: Comune presenta il suo magazine interculturale (2)

0

(AdnKronos) – Il magazine, la cui gara d’appalto per l’importo di 65mila euro è stata aggiudicata dalla ditta palermitana Officine grafiche, sarà distribuito gratuitamente alla città da lunedì 9 novembre e sarà disponibile presso gli uffici comunali, le associazioni che si occupano di migrazione, questura, prefettura, Asp, Emergency, Centro Astalli, Pellegrino della terra e Caritas. “L’obiettivo – dice Catania – è di realizzare 12 numeri (50mila copie ciascuna ndr) entro maggio 2017”.
Gli articoli saranno scritti gratuitamente da consiglieri della Consulta delle Culture e da impiegati comunali. Direttore responsabile del magazine è Girolamo D’Anneo, funzionario comunale, mentre quello editoriale è il sindaco Leoluca Orlando.
“E’ un momento di gioia e di storia – commenta Orlando – come lo è la Consulta delle Culture e la Carta di Palermo. Ormai Palermo è diventata il più alto punto di riferimento rispetto alla mobilità umana, siamo fra le 16 città europee invitate al Consiglio europeo per parlare di diritti di mobilità. Questa è una rivista dell’amministrazione comunale”.