Home Nazionale Palermo: vittima tangente Helg, non sono eroe ma ho fatto mio dovere (2)

Palermo: vittima tangente Helg, non sono eroe ma ho fatto mio dovere (2)

0

(Palermo) – Palazzolo ha i locali in affitto in aeroporto fin dal 2000. In questi giorni sono tanti, tantissimi gli attestati di solidarietà. Anche sulla pagina Facebook della pasticceria. “Ho avuto un certo imbarazzo, lo confesso – spiega Palazzolo – Certo, mi fa piacere, ma io sono una persona riservata. Mi trovo combattuto, perché io voglio evitare assolutamente la spettacolarizzazione della vicenda. Non andrà nei talk show, a me piace leggere libri. Non volevo tutta questa esposizione mediatica che ho avuto”.
L’azienda di Santi Palazzolo rispetta un ‘Patto etico’. In che cosa consiste: “Intanto che i fornitori vanno pagati alla scadenza, che gli stipendi vanno pagati sempre alla scadenza prevista, questo è il rispetto per gli altri. Ho sempre detto ai miei figli che ognuno di noi devere fare la propria parte”. E tornando a parlare di Roberto Helg, dice: “Mi ero rivolto pensando di avere davanti una persona seria, non un amico, ma un dirigente della Confcommercio”. “Ho voluto dare un segnale forte – dice ancora – non basta parlare e basta, bisogna anche agire. Oggi si parla solo di ciò che va male, dall’economia, alle crisi. Ma se ognuno di noi fa il proprio dovere avremmo una società migliore”.
Palazzolo è ancora in attesa del rinnovo dei locali in affitto. “Sto aspettando – dice ancora Palazzolo – Vedremo nei prossimi giorni”. Questa mattina Santi Palazzolo ha ricevuto una telefonata di solidarietà dal Presidente della Gesap Fabio Giambrone, che subito dopo l’arresto aveva ringraziato pubblicamente l’imprenditore, annunciando la revoca di Roberto Helg dalla carica di vicepresidente”. L’imprenditore dice “di avere fiducia nella magistratura – dice – ho fiducia nella magistratura”.