Home Sport Pallamano: TANTA ROBA, TANTA ROBA………..

Pallamano: TANTA ROBA, TANTA ROBA………..

0

Pontassieve è una trasferta storica per la Petrarca Pallamano. Una di quelle gare per le quali usare termini tipo “fraterna rivalità”, “cordiale scontro”, “ostica amicizia”. Sempre buoni i rapporti fra le due società consolidati da decine, forse centinaia, di partite in tutte le categorie negli ultimi quarant’anni. E’ il bello del mondo piccolo della pallamano, dove ogni partita significa ritrovarsi. Un saluto, un abbraccio, sessanta minuti di lotta, a tratti feroce, ancora un abbraccio ed un saluto in attesa della prossima volta. Perchè poi, alla fine, certi amici/nemici ti mancano.

Però, caspita, vincere dà più soddisfazione, e così stavolta il campo dice 3 a 1 per Arezzo. La Petrarca vince in una gara che conta parecchio: la serie B di Saadi passa 28 a 24 con una prova davvero convincente. Torna al successo esterno, 32 a 20, in Under 14/m. Vince in Under 18 femminile, anticipata al giovedì, 27 a 24, consolidando il primato. I fiorentini ottengono una parziale soddisfazione, non senza sudore,  in under 16/m regolando 32 a 27 la Petrarca “A” che pure cresce di partita in partita.

Ma è in questa categoria che i risultati aretini sono esaltanti. La settimana scorsa si era parlato di prova di maturità per la Petrarca B in quel di Tavarnelle. Non solo maturità, ma accesso diretto al secondo o terzo anno di università per i ragazzi di Saadi che sbancano, 39 a 25, il PalaChianti annichilendo una delle presunte rivali alla vittoria finale. Turno dopo turno, la forza di questo gruppo cresce e  consolida il primato. Incrociamo le dita, ma il discorso si fa davvero interessante.

Tanto per aggiungere roba alla già tanta, torna al successo anche l’under 14 femminile di Carboni senza problemi, 28 a 14, contro Follonica.

Si prospetta un bel Natale per il presidente La Ferla e la Petrarca tutta. Ma la vigilia è ancora ricca di impegni.

Match clou per la capolista imbattuta under 16 B che invece è attesa da una prova di maturità nella bolgia, sportivamente parlando di Tavarnelle val di Pesa. Sarebbero davvero tre punti pesanti! Perchè no?

Il PalaMecenate ospita la partita della settimana sabato pomeriggio alle 17.30: in under 16 la Petrarca “B” attende l’imbattuta Fiorentina Handball per la prima resa dei conti. E’ in gioco il primo posto in classifica, mica noccioline! A seguire le sedicenni di Romualdi contro Prato con i netti favori del pronostico.

Confidando che la nottata abbia portato buone notizie da Prato, campo mai facile per la serie B, per la Petrarca  al maschile suona la sveglia presto domenica mattina per via del  doppio impegno casalingo contro la neonata Medicea di Poggio a Caiano. Alle 10 in under 14, alle 11.30 in under 16 con la formazione “A” alla caccia della ormai prossima prima vittoria.

Pomeriggio maremmano per citte e cittine a caccia di punti a Grosseto in under 14 ed under 18.

Vogliamo sbilanciarci nei pronostici? Certo che no! ….però…..però….