Home Nazionale Pallavolo: Blengini, Usa è squadra che sta insieme da molto e si è visto

Pallavolo: Blengini, Usa è squadra che sta insieme da molto e si è visto

0

Hiroshima, 12 set. (AdnKronos) – “Dopo il primo set, in cui loro hanno fatto alcune cose meglio di noi, siamo migliorati in ricezione e questo ci ha consentito di ‘stare’ di più in partita di andare anche in vantaggio. Ma nei finali loro sono stati più bravi a difendere ed a contrattaccare. Loro sono una squadra che sta insieme ormai da un paio d’anni e questo in campo si è visto. La loro qualità si è vista soprattutto nei momenti in cui anche noi facevamo bene”. E’ il commento del ct dell’Italia di pallavolo maschile, Gianlorenzo Blengini, dopo il ko con gli Stati Uniti alal World Cup.
“Noi sapevamo che gli Stati uniti sono una grande squadra. nel primo set ci hanno messo subito sotto con il servizio e questo ci ha un po’ ‘spezzato’ le gambe -ha aggiunto Simone Giannelli-. Nel terzo set eravamo arrivati al punto a punto finale, poi sono stati bravi loro ed abbiamo sprecato qualcosa noi. Ma il torneo è ancora molto lungo, non dobbiamo buttarci giù ma tornare a lavorare in vista delle prossime gare”
“Forse avremmo meritato qualcosa di più, anche se non siamo stati bravi a mantenere i break di vantaggio che ci eravamo costruiti -ha proseguito Massimo Colaci-. La loro vittoria è giusta, perchè sono stati più bravi in alcune situazioni mentre noi ci siamo fatti sfuggire troppe occasioni: contro squadre così forti non te lo puoi permettere”.