Home Nazionale Pallavolo: Magri (Fipav), stagione pre-olimpica per volley, speranza è Rio

Pallavolo: Magri (Fipav), stagione pre-olimpica per volley, speranza è Rio

0

Milano, 19 mag. – (AdnKronos) – “Abbiamo davanti a noi una stagione pre-olimpica e l’attenzione è concentrata su quello: la speranza è di arrivare a Rio”. Il presidente Fipav, Carlo Magri, sintetizza così la stagione sportiva del volley azzurro che è stata presentata oggi nell’area ‘Kinder+sport’ a Expo. “La speranza è che questa accoppiata volley-Expo – spiega il presidente – sia di buon auspicio per un 2015 che vedrà le nazionali italiane impegnate su tanti fronti”.
La nazionale maschile di Mauro Berruto si giocherà le proprie chances di ottenere il pass per Rio dall’8 al 23 settembre in Giappone durante la World Cup; le donne di Marco Bonitta dovranno aspettare gennaio 2016 quando si terrà il torneo di qualificazione europeo.
Ad aprire la stagione sarà la World league, con i ragazzi che tra pochi giorni voleranno in Australia per il primo week-end di gare. Subito dopo sei match in Italia, poi Serbia e Montenegro. In contemporanea con la World league, a giugno, si giocherà la prima storica edizione dei Giochi europei a Baku, in Azerbaijan, ai quali parteciperanno sia gli uomini che le donne.