Home Nazionale Paraguay: ministro Esteri, tolleranza zero con corruzione e criminalità

Paraguay: ministro Esteri, tolleranza zero con corruzione e criminalità

0

Milano, 12 giu. (AdnKronos) – “Rappresento il mio Paese in un momento felice della sua storia. Il governo del Paraguay promuove lo sviluppo del Paese in un quadro di crescita economica sostenuta, senza dimenticare le problematiche sociali. Abbiamo tolleranza zero nei confronti della corruzione e della criminalità”. Così Eladio Loizaga Caballero, ministro degli Esteri del Paraguay, è intervenuto oggi a Milano alla VII Conferenza Italia-America Latina e Caraibi ‘per una visione comune’.
“Fondamentale per noi – ha proseguito il ministro – la crescita del settore privato, abbiamo adottato una legge che stabilisce un’alleanza tra pubblico e privato. Siamo riusciti a ridurre di un terzo la povertà del Paese, ma il nostro obiettivo è arrivare in dieci anni a livelli minimi grazie alle politiche statali. Stiamo cercando di farlo attraverso una maggiore diversificazione agricola e industriale”.
Infine il programma del Governo entro il 2018: “Stiamo progettando investimenti in infrastrutture da 18 milioni di dollari. Tutti i Paesi sono i benvenuti a partecipare. Con l’Italia siamo in grande sintonia anche per il tema di Expo, ‘nutrire il pianeta, energia per la vita’: il Paraguay é il sesto produttore al mondo di carne e il quarto di soia”.