Home Nazionale Parla Stefano, nuovo Masterchef d’Italia: aprirò un locale ma ora faccio il papà

Parla Stefano, nuovo Masterchef d’Italia: aprirò un locale ma ora faccio il papà

0

Milano, 6 mar. – (AdnKronos) – “Ho intenzione di aprire un locale, a quattro mani con la mia compagna che con me condivide la passione per la cucina. Ma sono diventato papà da sette giorni quindi se ne parlerà tra un anno”. Parla dei suoi progetti Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef 2015, ‘incoronato’ ufficialmente ieri sera al termine di una finalissima che ha fatto registrare a Sky Uno un record di ascolti da 1 milione e 460 mila spettatori. (Fotogallery)
“Vorrei un ristorante nel mio territorio -aggiunge l’agente immobiliare veneto- un locale che mi racconti. Ho sempre creduto che la cucina sia comunicazione, è il mio linguaggio preferito. Ecco, vorrei un locale dove la gente possa venire a conoscermi ‘boccone dopo boccone'”. Appassionato della buona cucina da sempre, per Stefano il momento di dimostrarlo e cambiare vita è arrivato a 43 anni, un pò ‘tardi’ rispetto ai suoi nuovi ‘colleghi’.
“Per fare lo chef -spiega Stefano ora- ci vuole tanto coraggio. Serve una determinazione particolare per scegliere un mestiere che è una vocazione ma che è anche un lavoro alienante che mette in gioco la famiglia, il tempo libero. Io ci sono arrivato ora”. A Masterchef 2015 Stefano ha conquistato il titolo con un menu da vero chef: una battuta di filetto con spuma di bagnacauda e pane croccante al prezzemolo, seguito da un’insalata di astice blu con mela verde, mango e gel di gin tonic, cernia in saor con cipolla e pinoli, come primo piatto un risotto alle seppie nere con gelato alle fave, e un’anguilla in due cotture, un secondo di alta cucina. L’ultimo piatto presentato dal vincitore di Masterchef Stefano Gallegaro è una crema dolce di pere caramellate, mousse di pecorino salato e crumble di pane croccante.