Home Nazionale Pasqua con i tuoi per i vertici istituzionali, Mattarella a Palermo e Renzi a Firenze

Pasqua con i tuoi per i vertici istituzionali, Mattarella a Palermo e Renzi a Firenze

0

Roma, 3 apr. (AdnKronos) – Pasqua con i tuoi, contrariamente al detto, per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e per quello del Consiglio, Matteo Renzi. Entrambi infatti dovrebbero trascorrere queste giornate di festa nei luoghi d’origine, rispettivamente, Palermo e Firenze.
Il Capo dello Stato è da stamattina nel capoluogo siciliano, raggiunto come al solito con un volo di linea Alitalia. Subito dopo il suo arrivo e prima di recarsi nella sua abitazione, in via Libertà, si è fermato al cimitero di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, per fare visita alla tomba della moglie Marisa e del fratello Piersanti.
Renzi passerà invece la Pasqua a Pontassieve e non è escluso che nella mattinata di domenica assista con la famiglia allo Scoppio del carro, previsto alle 11 nel Duomo di Firenze, manifestazione della tradizione fiorentina alla quale il premier partecipò anche lo scorso anno. Il presidente del Consiglio approfitterà comunque di queste giornate per approfondire i contenuti del Def, all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri di martedì, per arrivare poi all’approvazione venerdì 10, in anticipo rispetto alla scadenza prevista a fine mese.
Pasqua in famiglia anche per i presidenti delle Camere: a Palermo Pietro Grasso, nelle Marche Laura Boldrini. Quest’ultima trascorrerà la giornata di Pasquetta a Recanati: prima, alle 16, visiterà il Museo Leopardi e il Centro nazionale studi leopardiani; poi alle 17.30 si recherà al Museo dell’emigrazione marchigiana.