Home Cultura e Eventi Eventi “Passioni di carta”: Si parla di amore e letteratura con Simona Micali per il ciclo di incontri “l’Università in Città”

“Passioni di carta”: Si parla di amore e letteratura con Simona Micali per il ciclo di incontri “l’Università in Città”

0

Nuovo appuntamento domani, giovedì 12 febbraio, ad Arezzo con il ciclo di incontri “L’Università in Città”,  promosso dal Dipartimento dell’Università di Siena con la Libreria Mori.

Alle ore 17,30, presso la ex chiesa della Madonna del Duomo in via Oberdan 61, Simona Micali, ricercatrice di Letteratura italiana presso il Dipartimento universitario, proporrà ai cittadini e agli studenti una conversazione sull’amore e la letteratura. “Passioni di carta” è il titolo della conferenza della docente, che  parlerà in particolare di amore e romanzo.
Simona Micali è autrice di “L’innamoramento” (Laterza 2001), ha curato le voci “Seduzione”, “Gelosia”, “Abbandono”, “Lussuria”, “Desiderio” per il Dizionario dei temi letterari (UTET) e sta lavorando a un percorso didattico in tre volumi per le scuole superiori sul tema dell’amore in letteratura per l’editore Loescher.
Il programma degli incontri “L’Università in Città” è pubblicato nel sito del Dipartimento universitario di Arezzo www.dsfuci.unisi.it.