Home Nazionale Pd: Fiano, primarie? Domani non ne parleremo

Pd: Fiano, primarie? Domani non ne parleremo

0

Milano, 17 lug. (AdnKronos) – “Questa sarà una assemblea in cui parleremo del tanto lavoro fatto a livello nazionale fino adesso e delle scommesse che ci aspettano per il futuro del Paese”. Così il parlamentare del Pd Emanuele Fiano risponde a chi gli chiede se l’assemblea nazionale del partito, in programma domani all’Expo di Milano, sarà l’occasione per discutere con il premier Matteo Renzi delle possibili mosse in vista delle elezioni comunali 2016.
“Matteo Renzi – spiega Fiano a margine di un incontro organizzato a Milano dall’area Rifare l’Italia – ha fatto un ragionamento del tutto condivisibile: ha osservato e analizzato che cosa è successo nelle primarie nell’ultima tornata amministrative e ha giustamente detto che non sono sempre lo strumento migliore”.
Per questo, aggiunge, “anche io penso che le primarie non siano un simbolo ideologico, né un mantra. Devono piuttosto essere una scelta politica”. A Milano, prosegue, “le abbiamo fatte e penso che le sappiamo fare bene”. “Penso – conclude Fiano – che le primarie siano un strumento migliore per arrivare a scegliere tra noi il migliore, per battere il centrodestra a Milano nel 2016”.