Home Nazionale Pensioni: Grillo, da governo ennesima presa per cu.. italiani, è voto scambio (3)

Pensioni: Grillo, da governo ennesima presa per cu.. italiani, è voto scambio (3)

0

(AdnKronos) – “E’ l’ennesima fregatura di Stato a cui i cittadini stanno andando incontro – accusa ancora Grillo – oggi i pensionati, ieri gli incapienti e gli autonomi esclusi dal bonus 80 euro, e domani tutti gli italiani in difficoltà, dato che il reddito di cittadinanza proposto dal M5S ristagna in Parlamento rallentato proprio dal governo. I 500 euro sono la merce di scambio ‘inventata’ per tenere buoni gli italiani che si recheranno alle urne per le elezioni regionali, mentre non è dato sapere se arriveranno altre rate o i pensionati dovranno accontentarsi dell’ennesima presa in giro”.
“Va ricordato che la riforma Fornero fu votata con ‘senso di responsabilità’ da quel Pd che oggi si nasconde dietro agli ‘errori dei Governi precedenti’. La realtà – secondo il leader M5S – è che da Monti in avanti la musica è sempre la stessa: sacrifici per i cittadini, tagli lineari ai servizi primari ed esplosione di disoccupazione, povertà e diseguaglianza sociale”.
“Per garantire dignità a tutti i pensionati è necessario approvare al più presto la proposta di legge M5S sul Reddito di Cittadinanza che aumenta la pensione minima a 780 euro, soglia di povertà stabilita dall’Istat. Un governo non eletto va mandato a casa. La politica economica è una cosa seria e non può essere lasciata nelle mani di questi incapaci”, conclude.