Home Nazionale Pensioni, Poletti nel mirino di Grillo. Sul blog il ministro è sul wc, il suo bonus fa ca…

Pensioni, Poletti nel mirino di Grillo. Sul blog il ministro è sul wc, il suo bonus fa ca…

0

Roma, 19 mag. (AdnKronos) – Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti nel mirino di Beppe Grillo. Che, sul suo blog, posta un fotomontaggio irriverente che ritrae il responsabile del Lavoro su un wc. La sintesi è nel titolo: ‘Poletti, il bonus che fa cagare’. Di lato una scatola di lassativi rivisitata: ‘bonus Poletti, basta la parola’, si legge sulla confezione.
“La Corte Costituzionale è stata chiara – scrive dunque il leader M5S – I pensionati devono essere rimborsati integralmente. Il Bonus Poletti ha il dolce sapore di prugna dei famosi confetti e fa cagare: ti restituisce meno di quanto dovuto e ti fa credere che sia persino un favore. Secondo i dati della Cgia, restituiscono solo l’11% di quanto spetta ai pensionati. Un milione di loro non vedrà neanche un centesimo. Come si permettono dei non eletti da nessuno di trattare i cittadini da cornuti e mazziati? Ci pisciano addosso e ci dicono che piove (cit. Travaglio)”.
“Antonio Baldassarre, presidente emerito della Consulta, sottolinea che se un pensionato facesse ricorso otterrebbe il rimborso integrale del maltolto voluto da Monti e Fornero ma votato dal Pd e Forza Italia – scrive dunque Grillo che riporta un’intervista di Baldassarre – Ricorrete in massa e chiedete il rimborso integrale INPS compilando questo documento!”, scrive il leader 5 Stelle postando il link del modulo da compilare. “Bonus Poletti, meglio dei famosi confetti. Lassativo pd cooperativo. Fa cagare dopo cena, ma anche dopo pranzo”, conclude Grillo.