Home Attualità Per governi e ong arriva satellitare universally professional

Per governi e ong arriva satellitare universally professional

0

Roma, 6 mag. (Labitalia) – Thuraya XT-PRO è il nuovo telefono satellitare per uso professionale dedicato all’impiego in ambito governativo, energetico, media, ong e a tutte quelle aziende che necessitano di una comunicazione satellitare sicura ed affidabile rispetto alle tradizionali reti terrestri. L’apparecchio si caratterizza per la presenza, sul lato sinistro del terminale, di un pulsante sos che permette di chiamare e-o inviare messaggi di richiesta di aiuto ad una lista predefinita di contatti in maniera rapida, anche quando il terminale è spento, premendo il tasto per più di 2 secondi.
Inoltre, è il primo telefono satellitare ad offrire il servizio di tracciamento continuo non solo tramite la rete gps ma anche su beidou (sistema di posizionamento satellitare cinese) e glonass (sistema di posizionamento satellitare russo). Tali sistemi consentono una maggiore precisione e sicurezza in tutte le regioni coperte dalla rete satellitare Thuraya. Il menù è in 12 lingue ed è l’unico telefono satellitare Thuraya ad avere un’autonomia della batteria in conversazione fino a 9 ore ed in stand-by fino a 100 ore garantendo una maggiore affidabilità rispetto ai telefoni satellitari precedenti.
“Il Thuraya XT-PRO -spiega Claudio Castellani, presidente del gruppo Intermatica- conferma la capacità di Thuraya di rinnovarsi e offrire soluzioni affidabili e d’avanguardia consolidando la propria leadership sul mercato delle telecomunicazioni satellitari”.