Home Politica “Perché diciamo sì alla tassa di soggiorno”

“Perché diciamo sì alla tassa di soggiorno”

0

Dichiarazione del capogruppo consiliare della Lega Nord, Tiziana Casi

“Perché diciamo sì alla tassa di soggiorno”

“La spending review e i continui tagli statali hanno reso sempre più complessa l’azione amministrativa del Comune di Arezzo, di fatto costringendolo a scelte difficili per assicurare i servizi essenziali, fra cui quelli di accoglienza turistica”. Così afferma Tiziana Casi, capoguppo leghista al Consiglio Comunale di Arezzo.

“Lega Nord Toscana – prosegue Tiziana Casi – voterà a favore dell’imposta di soggiorno, considerandola un costo minimo indispensabile per la promozione del turismo aretino. È stato essenziale, per la nostra decisione, il parere favorevole delle associazioni di categoria e la considerazione che negli ultimi anni il turismo abbia avuto un notevole calo, dovuto anche allo scarso investimento sulla promozione della nostra città e del nostro territorio.

Nella situazione attuale l’imposta di soggiorno rappresenta, quindi, uno strumento necessario per reperire quelle indispensabili risorse destinate al settore turistico che permetteranno di programmare e investire offrendo un futuro e uno sviluppo al nostro territorio.

Auspichiamo che ciò rappresenti un primo passo per il raggiungimento dell’obiettivo comune di valorizzare la naturale vocazione turistica della nostra città, rendendola sempre più accogliente e a misura di visitatore”.