Home Nazionale Petizione online per dimissioni Belloli supera 13.000 firme

Petizione online per dimissioni Belloli supera 13.000 firme

0

Roma, 20 mag. (AdnKronos) – La petizione lanciata su Change.org per chiedere le dimissioni di Felice Belloli, presidente delle Lega Nazionale Dilettanti, ha superato i 13.000 firmatari in cinque giorni. Belloli è finito sotto accusa perché avrebbe etichettato le donne calciatrici come “quattro lesbiche” durante la riunione del consiglio di dipartimento del calcio femminile il 5 marzo scorso. Le sue parole, registrate nel verbale dell’assemblea, sono emerse la settimana scorsa suscitando indignazione non solo nel mondo del calcio.
“Le Istituzioni devono dare l’esempio, pertanto, chiediamo le dimissioni del sig. Felice Belloli dalla presidenza della Lega Nazionale Dilettanti”, recita la petizione lanciata dall’utente Massimiliano Montagnini. Nel testo è anche riportata l’esatta frase che avrebbe pronunciato Belloli durante la riunione: “Basta! Non si può sempre parlare di dare soldi a queste quattro lesbiche”, aveva affermato sostenendo che il calcio femminile debba autofinanziarsi.
L’iniziativa ha avuto un buon riscontro e il numero di firme corre velocemente verso la quota prefissata di 15.000. Raggiunta quella cifra la richiesta di dimissioni verrà inviata alla Lega Nazionale Dilettanti.