Home Sport Petrarca Pallamano con le valigie in mano: al via la Prague Handball Cup

Petrarca Pallamano con le valigie in mano: al via la Prague Handball Cup

0
Petrarca Pallamano con le valigie in mano:  al via la Prague Handball Cup
Under 16 femminile

La Petrarca Pallamano manda velocemente in archivio l’ultimo turno fra sofferte sconfitte, vittorie ordinarie e clamorosi successi. Soffre l’under 16 maschile, 29 a 49, davanti ad uno straripante Massa Marittima legittimamente avviato al successo nel torneo. Ugualmente soffre ma lotta e si arrende di misura la B di Ghini con Poggibonsi, secondo in classifica, che passa 32 a 27 con non poco sudore. Ordinarie vittorie, si diceva, in under 14 maschile tanto per la squadra A, 31 a 10 contro Montecarlo, che per la B, 23 a 21 sul difficile campo di Pontassieve. Come da pronostico anche le cittine, 19 a 14 in quel di Borgo San Lorenzo.

Il botto però viene da Prato grazie ai ragazzi dell’ under 18. Sul campo della seconda in classifica, la Petrarca sfodera a sorpresa la partita perfetta e travolge i lanieri con un 39 a 17 che ha dell’incredibile.

Aumentano i rimpianti ma cresce anche la convinzione che questo gruppo sarà ben presto una solida base per una prima squadra davvero competitiva. Intanto rimane una bella soddisfazione che non sarà la sola.

Ma adesso è il momento di fare alla svelta i bagagli, almeno per le due formazioni petrarchine che sul piano dei risultati rappresentano al momento il vertice delle ambizioni del presidente La Ferla e di tutta la società. Una Pasqua non di riposo ma di grande intensità.

Praga chiama ed Arezzo risponde con under 14 maschile ed Under 16 maschile

Prague Handball Cup è il più grande torneo internazionale d’Europa. Al via nelle diverse categorie oltre 470 squadre, solo quattro le società italiane, di 28 paesi europei ed extraeuropei che si affronteranno in quattro giorni di partite serrate. Già noti i gironi di qualificazione. I ragazzi di Saadi affronteranno due formazioni tedesche, due ceche ed una slovena. Per le citte, oltre a due squadre della nazione ospitante, danesi, svedesi e lituane.

Tutte nazioni di grande tradizione pallamanistica e ben più in alto dell’Italia nel ranking europeo e mondiale, ma proprio per questo le sfide saranno occasioni affascinanti, eventi indelebili magari da raccontare un giorno a figli e nipoti. E del resto non riuscì forse il giovinetto Davide ad abbattere il gigante Golia ?

Di sicuro Arezzo porta due gruppi titolati, che sanno giocare a pallamano e che sul campo si guadagneranno, se non la vittoria, il rispetto di avversari sulla carta inarrivabili. Sarà una preziosissima esperienza ed il migliore allenamento per le finali nazionali che, ormai è certo, li aspettano.