Home Nazionale Petrolio: Ficarra e Picone su blog Grillo, stop trivelle, giù mani da mare

Petrolio: Ficarra e Picone su blog Grillo, stop trivelle, giù mani da mare

0

Roma, 30 ago. (AdnKronos) – Due testimonial di eccezione sul blog di Beppe Grillo, che, sulla web tv ‘La Cosa’, ospita un video appello di Ficarra e Picone che invitano a fermare le trivelle in Sicilia. Più in generale, il blog del leader M5S lancia un grido d’allarme e dà a cittadini e attivisti appuntamento il 6 settembre a Bari per una manifestazione in difesa del mare.
“Il nostro mare è in pericolo – si legge nel post firmato dal M5S Puglia – Il folle interesse di pochi gruppi multinazionali legati ancora al vecchio modello di produzione energetica dagli idrocarburi ha portato questo governo colluso a rilasciare 9 permessi di ricerca del petrolio al largo dei nostri mari Adriatico e Ionio. E molti altri permessi ancora saranno rilasciati grazie allo Sfascia Italia, il decreto presentato dal governo ma scritto dai lobbisti del cemento, degli inceneritori e del petrolio”.
“Per questo, quest’estate il Movimento 5 Stelle ha organizzato una protesta che ha interessato molte spiagge di Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia dove i bagnanti venivano invitati a stringere le loro mani in lunghissime catene umane di qualche minuto al termine delle quali si sono tenute delle agorà in cui i portavoce regionali, parlamentari o europei spiegavano il pericolo che corre il mare che era di fronte a loro”.