Home Nazionale Piaggio Aerospace: conferma a sindacati piano industriale

Piaggio Aerospace: conferma a sindacati piano industriale

0

Roma, 28 apr. (AdnKronos) – Piaggio Aerospace conferma ai sindacati il suo piano industriale, già concordato con le parti sociali nel giugno scorso. L’azienda, rappresentata dall’amministratore delegato Carlo Logli, ha incontrato i sindacati presso il ministero dello Sviluppo Economico. Il piano prevede, ricorda l’azienda in una nota, che le attività di Customer Service e verniciatura, così come il Delivery Center, restino a Genova. Tutte le attività di sviluppo e produzione confluiranno presso il nuovo sito di Villanova d’Albenga, mentre le produzioni esternalizzate di carpenteria saranno trasferite nel nuovo impianto, già operativo, di LAER ad Albenga. Si prevede che l’insieme di questi trasferimenti già avviati sarà completato entro il prossimo luglio.
Per quanto riguarda il sito di Genova, l’azienda si è impegnata a fornire alle organizzazioni sindacali i dettagli del crono-programma relativo alle attività di messa in opera del Delivery Center e al rinnovamento della cabina di verniciatura, confermando un nuovo l’incontro, per una riunione conclusiva, a Roma il prossimo 14 maggio.
“Questo assetto industriale – ha sottolineato l’amministratore delegato Logli – è per noi una scelta consolidata da oltre un anno e potrà garantire alla nostra azienda la competitività necessaria sui mercati internazionali e al territorio ligure opportunità professionali qualificate e promettenti prospettive future. Oggi siamo tutti concentrati con impegno sul lavoro che ci resta da fare per tradurre queste prospettive in realtà”.