Home Nazionale Pirelli: Servadei (Airp), nuovi soci proseguano su strada ricerca

Pirelli: Servadei (Airp), nuovi soci proseguano su strada ricerca

0

Milano, 20 mar. (AdnKronos) – “E’ presto per commentare le ultime notizie relative al possibile ingresso di un socio cinese in Pirelli ma l’auspicio è che, chiunque sia l’azionista di riferimento, questo lavori sulla tecnologia e continui il lavoro che stanno facendo per migliorarlo perchè il brand degli pneumatici ricostruibili è primario e importante”. Il segretario dell’Airp (l’associazione italiana ricostruttori pneumatici che raggruppa una quarantina di soci sparsi in tutta Italia), Renzo Servadei si augura che l’ingresso di soci cinesi in Pirelli non cambi la filosofia di lavoro per quanto riguarda il settore dedicato al track. Un settore, quello dei ricostruibili, che rappresenta, a livello globale, un terzo del mercato degli pneumatici.
E’ importante, spiega Servadei all’Adnkronos “che i produttori di pneumatici ricostruibili per autocarro, tecnicamente facciano prodotti sempre più di alta qualità. Gli pneumatici ricostruibili -spiega- hanno bisogno di una attenzione maggiore e di una tecnologia più avanzata proprio perchè sono destinati ad avere due o tre vite”.
E proprio grazie alla loro durata, osserva Servadei “i benefici che se ne traggono non sono solo economici ma anche ambientali rispetto ai cosidetti pneumatici ‘usa e getta’. Ecco quindi perchè noi facciamo il tifo, ovviamente, per i produttori che realizzano pneumatici ricostruibili”.