Home Nazionale Pmi: accordo Giovani imprenditori Confcommercio e Facebook (2)

Pmi: accordo Giovani imprenditori Confcommercio e Facebook (2)

0

(AdnKronos) – Sono oltre 2 milioni le Pmi in tutto il mondo che investono attivamente su Facebook: “un numero in continua crescita, che solo sei mesi fa -aggiunge Colombo- raggiungeva gli 1,5 milioni e che conferma la strategicità della piattaforma come strumento di business al servizio delle imprese per il raggiungimento efficace e misurabile dei loro obiettivi”.
Fare impresa oggi e avere successo sul mercato, anche in settori considerati più tradizionali come quelli del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, sottolinea Alessandro Micheli, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, “significa generare parte del proprio fatturato attraverso Internet. Questo non vuol dire che siamo obbligati a trasformare il negozio fisico in una web company, ma trarre opportunità dall’utilizzo del digitale e dall’uso degli strumenti web e social integrando strategie offline e online. Non è un caso che tutti i volumi della nostra collana ‘Le Bussole’, guide operative di impresa dedicate alle aziende associate, trattino dettagliatamente il tema”.
La partnership prevede un calendario d’incontri di formazione sul territorio nazionale che coinvolgerà una decina delle principali città italiane.