Home Nazionale Pmi: Comune Milano sostiene con 300mila euro imprese che fanno rete

Pmi: Comune Milano sostiene con 300mila euro imprese che fanno rete

0

Milano, 22 nov. (AdnKronos) – Costruire una rete di imprese per attivare nuovi modelli imprenditoriali organizzati, condividere esperienze e aumentare la competitività sul mercato. Nasce con questo obiettivo ‘Startup in rete’, l’iniziativa di sostegno economico che il Comune di Milano ha riservato alle micro e piccole imprese, che negli ultimi anni faticano a mantenere la propria posizione sul mercato, a causa di azioni poco incisive e dispersive e spesso poco finalizzate sul territorio.
Fino al 31 dicembre 2015 imprese individuali (micro o piccole) e reti d’imprese costituite da meno di 48 mesi e regolarmente iscritte al Registro imprese della Camera di Commercio potranno presentare le proprie candidature per avere accesso al contributo messo a disposizione dall’amministrazione comunale.
“Abbiamo stanziato 300mila euro – ha spiegato l’assessore alle Politiche per il lavoro e Sviluppo economico Cristina Tajani – di cui 250mila in conto capitale per spese d’investimento e 50mila in spesa gestionali per aiutare le piccole imprese a collocarsi in un circolo virtuoso di collaborazioni in rete, che possa portarle a crescere e a svilupparsi. La condivisione sociale è la base dell’economia del futuro e l’amministrazione, con questa iniziativa, dimostra ancora una volta la sua attenzione nei confronti di nuovi modelli di economia, sempre più sociale e condivisa”.