Home Nazionale Pmi: incontro Confapi Industria-ministro Sviluppo piccole imprese Sudafrica

Pmi: incontro Confapi Industria-ministro Sviluppo piccole imprese Sudafrica

0

Milano, 18 mar. (AdnKronos) – Sviluppare i contatti commerciali e realizzare scambi di best practices e attività. Con questi obiettivi si è svolto, nella sede di Confapi Industria, l’incontro tra i piccoli e medi imprenditori manifatturieri e di servizio alla produzione e Lindiwe Zulu, ministro per lo Sviluppo delle Piccole Imprese – Small Business Development – del Sudafrica. Presenti anche Saul K. Molobi, console generale del Sudafrica a Milano, Zakhele Mnisi, consigliere politico dell’Ambasciata del Sudafrica a Roma e numerosi esponenti politici della città di Johannesburg. Per Confapi Industria erano presenti Stefano Valvason, direttore generale, e Giovanni Anselmi, componente del consiglio direttivo e presidente Unimatica.
”L’incontro – ha spiegato Stefano Valvason, direttore generale di Confapi Industria – è il naturale proseguimento delle ottime relazioni che l’associazione ha avviato con il paese del continente africano. La nostra cultura, la produzione industriale, il design, la cucina, il life-style godono nel paese di grande prestigio e apprezzamento. Durante l’incontro abbiamo discusso delle concrete possibilità di investimento da parte delle imprese interessate, analizzando il contesto produttivo locale e le aree di maggiore sviluppo, nonché sulle possibilità di collaborazione per la formazione delle capacità imprenditoriali anche attraverso lo scambio di reciproche esperienze lavorative”.
L’associazione, insieme ai responsabili del Black Business Council, firmeranno un memorandum of understanding volto ad individuare i settori industriali nei quali realizzare scambi di best practices e attività.