Home Nazionale Poste: Cisl vince elezioni per rinnovo fondo previdenza

Poste: Cisl vince elezioni per rinnovo fondo previdenza

0

Roma, 9 gen.(AdnKronos) – Piena affermazione della lista del Slp Cisl alle elezioni per il rinnovo dei componenti del Fondoposte, il fondo di previdenza complementare per il personale non dirigente di Poste Italiane Spa e delle società controllate che ne applicano il contratto collettivo. Lo annuncia una nota della Cisl sottolinenando come “con il 53,66 % dei consensi, la lista della Cisl ha raggiunto la maggioranza assoluta con ben 16 seggi sui 30 disponibili, migliorando del 2% (e di un seggio) i risultati già molto positivi raggiunti nella precedente tornata elettorale del 2010″.
“Si tratta di un risultato straordinario”, commenta il segretario generale e del Slp Cisl, Mario Petitto, “che ancora una volta premia non solo la linea coerente portata avanti in questi anni dalla Cisl nell’azienda postale, ma soprattutto è il frutto della presenza costante dei nostri delegati nei posti di lavoro nel saper affrontare e offrire soluzioni convincenti ai tanti problemi dell’azienda e dei nostri colleghi”.
I rimanenti 14 seggi dell’assemblea elettiva dei delegati di Fondoposte sono stati assegnati rispettivamente alla Slc Cgil (sei seggi), alla UilPoste (3 seggi), alla Confsal Com (2 seggi), alla Failp Cisal (2 seggi), alla Ugl Com (1 seggio). Spetterà ora alle aziende del gruppo poste designare i propri 30 componenti che faranno parte dell’assemblea di Fondoposte.